Termini e Condizioni

Le presenti condizioni di vendita si intendono integralmente accettate dal committente al momento dell’ordine.

Accettazione di ordini
Gli ordini sono da intendersi subordinati all’accettazione di MP SERVICE Srl.

Prezzi
I prezzi esposti sono esclusi di IVA, trasporto ed eventuali costi aggiuntivi di pagamento, tali costi vengo visualizzati al momento del riepilogo dell’ordine, prima di procedere al pagamento.

Minimo Ordine
Non esiste un minimo d’ordine.

Clientela
Chiunque sia in possesso di partita IVA o Codice Fiscale può acquistare sul sito www.b24store.it per tutto il territorio nazionale Italiano e dell’ Unione Europea (da intendersi come costituita in vincolo alla legislazione vigente al momento dell’ordine).

Spedizioni
La spedizione dei prodotti in Italia è effettuata tramite Il Corriere Nazionale espresso BRT o altro corriere similare.
Le spese di spedizione corrispondono ad un importo di euro 9,90 + IVA  per ogni ordine di importo inferiore a euro 200 di imponibile e verso qualsiasi destinazione in Italia (salvo zone disagiate, qui sotto elencate e per le quali saranno richieste delle integrazioni sui costi di spedizione).
La spedizione dei prodotti in Europa sono effettuate dai Corrieri Euroexpress oppure DPD. Saranno applicate le spese qui sotto elencate (salvo zone disagiate o particolari regioni e zone come la Repubblica di San Marino per le quali saranno richieste delle integrazioni sui costi di spedizione).
Resta inteso che nel caso di mancata accettazione della richiesta di integrazioni sui costi di spedizione l’ordine verrà annullato e restituito l’importo eventualmente pagato.

NazioneCosto di Spedizione
ITALIA (esclusa Repubblica di San Marino e zone disagiate, vd. Tabella allegata PDF qui)9,90 (gratis per ordini >200euro di imponibile)
 

EUROPA

 
ESTONIA50
LETTONIA50
LITUANIA50
POLONIA50
REPUBBLICA CECA40
SLOVACCHIA40
UNGHERIA40
SLOVENIA40
CROAZIA40
ROMANIA75
BULGARIA75
CORSICA75
DANIMARCA75
FINLANDIA75
AUSTRIA20
GERMANIA20
BELGIO/LUSSEMBURGO20
FRANCIA20
PORTOGALLO20
OLANDA20
SPAGNA20

I costi sono da intendersi in Euro e tutti SENZA IVA.

In Italia sono esclusi dalle spese di spedizione gli ordini con imponibile superiore a 200 Euro, mentre per tutti gli altri paesi rimane fisso il costo indicato (qualunque sia l’importo al carrello), tranne in casi specifici con coupon o buoni dedicati.

Sono escluse dalle spedizioni le Isole Canarie, Baleari, Andorra, Gibilterra, Ceuta/Melilla, Azzorre/Madera, Ulster (comprese le isole), Eire.

Sono altresì esclusi dalle spedizioni: Regno Unito, Svizzera, Norvegia.

In merito alle sopramenzionate nazioni escluse o per casi particolari, paesi non direttamente citati nella tabella presente, contattare direttamente il Servizio clienti dello Store.
Nel caso di aziende estere con VAT valida per transazioni transfrontaliere EU non dovrà essere calcolata l’iva nel carrello (né per l’imponibile né per le spese di spedizione.

L’IVA italiana per ordini esteri sarà calcolata solamente per ordini di privati o di chi non inserisce la VAT/o per VAT non valide per transazioni transfrontaliere EU, in quei casi sarà applicata l’IVA al 22% (o come definito nella scheda prodotto).
Per zone particolarmente disagiate o In città a statuto autonomo in cui sono presenti dazi doganali come per la Repubblica di San Marino o presenti nella tabella dedicata MP Service Srl si considera libera di prendere o meno in carico l’acquisto e la relativa spedizione, e in caso affermativo di aumentare i costi di spedizione qualora lo ritenga necessario, si consiglia pertanto di contattare il servizio clienti prima di effettuare l’acquisto.
I tempi di consegna del materiale, dal momento della spedizione, variano per l’Italia (in media) da 1 a 3 giorni fino ad arrivare a 5 giorni per zone disagiate (vd. Tabella allegata PDF qui).

Si specifica che il tempo indicato per la spedizione è sempre e comunque soggetto a variazioni dovuti a causa di forza maggiore e imprevisti non imputabili alla Società MP Service Srl.

Interruzioni di lavoro conseguenti a cause di forza maggiore dispensano MP SERVICE Srl dall’osservare il termine di consegna indicato, senza peraltro dare diritto al committente di esigere risarcimenti dovuti a danni di qualsiasi natura.

La merce dovrà essere sempre ritirata dal compratore e non dovrà essere in nessun caso lasciata giacente.
Le eventuali spese di giacenza, magazzinaggio, etc. saranno comunque a carico del cliente.

La consegna del prodotto verrà effettuata in Italia e in tutti gli stati appartenenti all’Unione Europea, le spese di spedizione per i paesi europei extra Italia sono indicate e calcolate prima della conclusione dell’ordine.

Pagamenti
PayPal
Carte di credito (Visa/Postepay, MasterCard, Carta Aura)
Bonifico Bancario
Pagamento in contrassegno al costo aggiuntivo di Euro 4,13 + IVA

Tempi di consegna
L’ordine viene evaso entro il giorno successivo dell’avvenuto pagamento o dall’accettazione dell’ordine in caso di pagamenti in contanti alla consegna.
La validità dei tempi di evasione dell’ordine dipende dalla disponibilità della merce in magazzino.
In caso di non disponibilità verrà comunicato via e-mail o telefonicamente il tempo di attesa.
In caso di mancata accettazione dei tempi di attesa, il cliente ha la possibilità di recesso totale o parziale con conseguente rimborso del valore pagato.

Imballo
Standard gratuito.

Garanzia
Tutti gli articoli (compatibili) venduti da www.b24store.it sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano.
Al fine di ottenere il prodotto riparato o in sostituzione, se approvato dal produttore, occorre inviare il prodotto difettato specificando i motivi del difetto.
Si consiglia sempre di mandare una foto via mail info@b24store.it prima di rispedire il prodotto acquistato.
L’ufficio Spedizioni della MP SERVICE Srl procederà alla verifica del difetto e verranno comunicati via mail i tempi per il ripristino dello stesso con i tempi di trasporto in sostituzione senza altre spese aggiuntive da parte dell’acquirente.

Reclami
Gli eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati al vettore al momento del ricevimento e comunicati a MP SERVICE Srl entro 8 giorni via mail a info@b24store.it o tramite PEC a mpservice@pec.b24service.com.
Trascorso tale termine il reclamo non potrà piú essere accolto.

Diritto di recesso
A. Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/2005, il consumatore, entro 14 giorni di calendario (salvo quanto stabilito dall’art. 65 commi 3-4-5-) ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C.
B. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla casella di posta elettronica info@b24store.it una “Comunicazione Recesso”, indicante anche le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
C. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
 il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
 il diritto non si applica a prodotti acquistati e confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
 il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, dovrà essere inserita in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
 le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
 la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mp service S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Mp service S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
D. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Mp service S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, escluse le spese di spedizione, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).
E. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mp service S.r.l. accerti:
 la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
 l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
 il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
 uno stato di sporcizia e/o deterioramento del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Mp service S.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mp service S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

QUANDO RICEVI LA TUA SPEDIZIONE, TUTELATI
Tutte le nostre spedizioni sono assicurate.
Occorre verificare sempre l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso.
Qualora l’imballo esterno risultasse danneggiato o difettato è possibile procedere in due modi:

  • Non accettare la consegna e mandaci immediatamente una segnalazione all’indirizzo info@b24store.it, inserendo nell’oggetto il numero dell’ ordine (si trova anche nella email di conferma dell’ordine) ed il nominativo di riferimento.
  • Ritirare il pacco, firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
    Firmare con riserva è un diritto dell’acquirente, tutelandolo da acquisti incidentati o difettosi. Verificare che il corriere abbia annotato la riserva ‘specifica’, riportando la problematica riscontrata sulla prova di consegna da firmare. Il corriere dovrà poi rilasciare la copia cartacea del cedolino di consegna.

Una volta avvenuto il ritiro della merce:
Prima di aprire il pacco ricevuto è consigliabile fare delle foto all’imballo per attestarne l’integrità. Importante: la scatola del prodotto va conservata almeno fino alla verifica del regolare funzionamento del prodotto, in quanto essendo parte integrante del prodotto stesso andrà in caso di restituzione, resa insieme ad esso.
Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato, il prodotto stesso danneggiato e/o non funzionante ed è stata apposta firma con riserva:
Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo info@b24store.it, inserendo nell’oggetto il numero dell’ordine e nominativo di riferimento. Descrivere l’accaduto e allegare copia del cedolino cartaceo firmato con riserva specifica e foto del danno riscontrato sul bene.
Nei casi in cui non sia stata apposta firma con riserva, non siano state inviate foto che possano testimoniare lo stato dell’imballo e del prodotto, MP Service S.r.l. si riserva il diritto di non accettare il reso della merce per l’eventuale sostituzione o rimborso.

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